Select another country or region to view content for your location.

I cookie ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accettate il nostro utilizzo dei cookie. Per saperne di più.

Prese multiple di corrente FAQ

Why are the terms "child protection" or "child-proof sockets" or "child-resistant sockets" no longer used for sockets with shutter?

Due to an incident in a day-care centre, the VDE Institute has decided that VDE-certified sockets with shutter may not be used together with terms such as "child-resistant", "child protection" or similar. In connection to sockets with shutter is this to be classified as misleading. Therefore, such descriptions in connection with the VDE certificate may no longer be advertised in future.

Although terms such as "child protection", "child-proof" or "childproof" in connection with sockets with shutter have become socially established, we as manufacturers will nevertheless take this incident as an opportunity to remove these terms from socket products and instead offer them with "increased touch protection".

 

Istruzioni per il montaggio ciabatte con prese Premium-Line

Istruzioni per il montaggio ciabatte con prese Premium-Line

Quanta elettricità/potenza può essere tratta da un cavo di alimentazione?

In pratica la rete elettrica in Germania ha fusibili da 16 ampere. A 230 volt si possono prendere al massimo 230 V x 16A = 3680 watt. Di conseguenza, tutti i cavi di alimentazione possono essere caricati con questa potenza, eccetto se le istruzioni corrispondenti (sulla piastra) specificano un potenza massima. Per esempio, attraverso un fusibile a 10 ampere.

Hub USB

Un hub USB è un apparecchio che distribuisce il segnale USB a diverse porte USB. Gli hub USB possono percepire la loro corrente dal bus stesso (bus powered) o disporre di un proprio approvvigionamento elettrico, nella maggior parte dei casi sotto forma di un adattatore con presa esterno (self-powered). Gli hub self-powered hanno il vantaggio che tutti gli apparecchi con essi collegati possono percepire corrente fino a 500 mA. Nel caso di Bus-Powered-Hubs l’hub e tutti gli apparecchi connessi possono percepire al massimo 500 mA. Lo standard USB prevede che gli apparecchi collegati innanzitutto vengano messi in funzione con il mode low power (100 mA) e che nel caso di fabbisogno elettrico maggiore lo richiedano dall’host prima di passare alla modalità normale. Nel caso di un USB 2.0 possono essere fino a 4x 100 mA. Se questo requisito non viene adempiuto, l’apparecchio si deve spegnere. Se non è collegato un host (PC), le porte USB secondo la specificazione USB non vengono autorizzate. Molti utenti USB utilizzano il collegamento USB solo come fonte di tensione senza autorizzazione e violano dunque lo standard USB volendo percepire senza autorizzazione dell’host oltre 100 mA di corrente elettrica. Cio è possibile con gli hub USB che non corrispondono alla specificazione USB. In questo caso l’approvvigionamento di corrente elettrica bus upstream (dell’host) viene collegato internamente in un corto circuito in modo non conferme alla specificazione. Lo stesso approvvigionamento di 5 V viene collegato con le porte downstream senza i componenti di protezione. Ciò in casi estremi potrebbe danneggiare il collegamento USB dell’host (PC) oppure confondere la gestione energetica del computer causando un comportamento instabile. I prodotti di Brennenstuhl con hub USB invece rispettano le specificazioni USB al fine di evitare danni di questo tipo.

Si possono utilizzare strisce di presa per uso commerciale?

La possibilità di utilizzare le strisce di presa brennenstuhl® per uso commerciale dipende da diversi fattori.

Le strisce di prese brennenstuhl® con spine e prese secondo il "sistema di spine di contatto di protezione" soddisfano i requisiti della DIN VDE 0620-2-1 e possono essere utilizzate in ambito domestico o per scopi simili. Le prese sono progettate per corrente alternata con una tensione nominale di 250 V e una corrente nominale fino a max. 16 A. La temperatura ambiente non dovrebbe normalmente superare i 40 °C e il valore medio nell'arco di 24 ore non dovrebbe superare i 35 °C, con un limite inferiore di -5 °C.

Ciò significa che le prese brennenstuhl® , collegate alla normale alimentazione elettrica domestica (230V), possono essere utilizzate per scopi commerciali se sono soddisfatte le condizioni sopra menzionate. L'area degli uffici deve essere classificata sotto "scopi simili" e le condizioni devono essere le stesse.

Ciò vale a meno che sul luogo di utilizzo non prevalgano condizioni ambientali industriali che richiederebbero l'uso di spine e prese conformi alla norma industriale per spine e prese (DIN EN 60309 - spine, prese e accoppiamenti per applicazioni industriali / dispositivo di presa CEE).

Per l'uso commerciale, l'azienda deve rispettare le condizioni ambientali. Le prese con il livello di protezione IP appropriato e, in caso di condizioni difficili (ad es. cantieri e altre operazioni difficili), è necessario selezionare anche i prodotti contrassegnati con il simbolo del martello.

Se in altri settori, ad es. negli impianti di produzione, si possono utilizzare le prese a nastro per uso domestico, dipende dall'esistenza di altri requisiti dovuti all'umidità, alla temperatura, alla sporcizia, alla polvere e ad altre disposizioni di legge.

Cosa significano i riferimento agli inserti nei cavi/adattatori di alimentazione?

Essenzialmente riguarda una regola da parte dell'autorit

Non utilizzare la spina da viaggio con prese multiple

Secondo la direttiva sulla bassa tensione RL 2014/35/UE del Parlamento Europeo, è un requisito di legge che tutti i tappi da viaggio sono fondamentalmente destinati solo ad un uso temporaneo. Si noti inoltre che le spine da viaggio non possono essere inserite una dietro l'altra o azionate insieme a prese multiple o spine intermedie.

Quali sistemi di connettore sono disponibili tramite Brennenstuhl®?

I sistemi dei connettori Brennenstuhl® possono essere consegnati a più di 150 paesi intorno al mondo. Maggiori dettagli nella lista allegata.

Quali sistemi di connettore sono disponibili tramite Brennenstuhl®?