I cookie ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accettate il nostro utilizzo dei cookie. Per saperne di più.

Apparecchi di verifica e misurazione FAQ

Qual'è la profondità di penetrazione di rivelatori di metallo o corrente?

Dipende dal materiale della parete o del soffitto e dalle dimensioni del pezzo di metallo oggetto della ricerca. Non è quindi possibile dare indicazioni generali. Una tubatura dell'acqua è riconoscibile nell'aria a una distanza di ca. 8-9 cm. Questa distanza diminuisce a seconda del tipo di materiale da costruzione. Si consiglia di effettuare una misurazione di prova in un punto dove sia nota la profondità di un oggetto simile a quello ricercato.

Qual'è la profondità di penetrazione di rivelatori di metallo o corrente?

Come funziona la ricerca di legno con il detector speciale WMV?

L'apparecchio viene posizionato sul suolo nel quale si effettua la ricerca del legno. Muovendo il WMV lungo la parete viene segnalata una modifica del suolo che rivela la presenza di legno sotto la superficie. L'apparecchio MWV è in grado di riconoscere questa situazione. Per ecludere la presenza di metallo in luogo del legno, si consiglia a questo punto di effettuare una misurazione comparativa regolando l'apparecchio per la ricerca di metallo. Se l'apparecchio non reagisce, significa che si tratta di legno.

Which conclusions can be drawn from the percentages displayed on the humidity detecting apparatus and how precise are they?

The moisture meter detects the relative moisture content between the two metal pins on the surface of the object measured. When determining the total moisture content of, for example, a brick, it cannot be deduced for certain as only at the surface area has been measured. Therefore there could be a higher moisture and consequently a higher conductivity between the pins which could display a higher percentage. The percentage rate on the display screen can ascertain, for example, whether different parts of a wall yield different humidity levels, and thus can locate damp spots or potential leaks. The measurement accuracy of the detector is +/- 3%.