I cookie ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accettate il nostro utilizzo dei cookie. Per saperne di più.

Informazioni chimiche

Sostanze chimiche contenute nei prodotti di brennenstuhl®

La sicurezza dei nostri prodotti è un punto di vista importante per noi. Nel contesto del flusso informativo richiesto dal decreto dell'UE 1907/2006 REACh- (registrazione, valutazione, ammissione e limitazione di sostanze chimiche) all'interno della catena di fornitura, richiediamo dai nostri fornitori la messa a disposizione di informazioni chimiche e inoltre facciamo ricontrollare regolarmente queste indicazioni da istituti di verifica indipendenti e accreditati per mezzo di analisi chimiche. In questo modo siamo riusciti ad eliminare quasi del tutto dai nostri prodotti le sostanze pericolose quali i PAK (idrocarburi aromatici policiclici) e le sostanze chimiche REACh (anche dette SVHC).

REACh_Declaration.pdf

 

La contrassegnazione CE

CE L'abbreviazione significa Comunità Europea (Communauté Européenne) e documenta la conformità di un prodotto con le norme Ue in materia. Ogni produttore, indipendentemente se nella Ue o in altri Paesi, deve apportare la certificazione CE su tutti i prodotti che ricadono nella zona di applicazione delle normative Ue.

  

La contrassegnazione CE non é rivolta all'utente finale. la contrassegnazione CE è una contrassegnazione amministrativa. Come una specie di "passaporto tecnico " comprova la conformità con i requisiti minimi della normativa Ue, senza che sia necessario l'intervento di un ufficio tecnico di prova. La contrassegnazione CE non è una prova di qualità controllata.

 

Marchi di controllo

Secondo la nostra opinione, un marchio di controllo serve come aiuto per il cliente nella sua decisione di acquisto. Dovrebbe essere un orientamento nella vasta gamma di prodotti presenti sul mercato. Non è nientedimeno che una prova di fiducia nella qualità del prodotto ovvero nell'efficienza dell'azienda.

Nella seguente rappresentazione di certificazioni prodotto e istituzioni internazionali potete vedere l'ampio spettro di prodotti di qualità certificati della Brennenstuhl.

Il marchio GS significa sicurezza controllata;. Per poter apportare il marchio GS, il produttore deve sottoporre il prodotto a una serie di test in un ufficio nominato dal Ministro del Lavoro.

Solamente in presenza di tutti i requisiti richiesti, il produttore riceve un certificato del prodotto e l'autorizzazione ad apportare il marchio GS sul medesimo. A verifica di questo certificato vengono effettuati controlli annuali negli stabilimenti di produzione.