I cookie ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accettate il nostro utilizzo dei cookie. Per saperne di più.

Avvolgitori per cavi

Le bobine per cavi sono adatte all’impiego in casa, in officina, nel giardino di casa o in cantiere. A seconda dell’impiego brennenstuhl® vi offre la migliore bobina per cavi possibile per il tempo libero e il lavoro. Extra utili come la cablepilot, il ROL’UP meccanismo automatico di riavvolgimento e il Bretec®comfort con contatto girevole per bobine per cavi agevolano il vostro lavoro.

Le nostre bobine per cavi da cantiere sono appositamente certificate per le esigenze e l’impiego in cantiere e offrono speciali dotazioni intelligenti.

Di cosa deve disporre la vostra bobina per cavi?Usate le possibilità di filtraggio, affinché possiamo indicarvi le bobine per cavi adatte a voi in base alle vostre esigenze.

Informazioni importanti su Avvolgitori per cavi

Filtri


























































Elimina filtro

 

Bobine per cavi per ambienti interni

L’uso previsto è quello domestico o in spazi chiusi e asciutti. Grazie alle prese con contatto di protezione avete la possibilità di alimentare più dispositivi.

Le scatole per cavi e le bobine per cavi Standard

Una scatola per cavi è caratterizzata da un design compatto e dalla praticità di utilizzo.Tamburo avvolgicavo
Il cavo viene avvolto all’interno del corpo della bobina, sparendo così del tutto all’interno della scatola. La lunghezza del cavo varia fra i 3 e i 10 metri. La classe di protezione IP20 (coperto) può essere utilizzata soltanto in ambienti interni.
Per l’interno esistono inoltre molte altre bobine per cavi Standard con il corpo in lamiera d’acciaio o in plastica.

Bobine per cavi per ambienti esterni

Sono adatti tutti i rulli per cavi in lamiera d’acciaio o plastica della classe di protezione IP44 Tamburo avvolgicavo per i cantieri (Protezione contro corpi estranei e contro spruzzi d’acqua). Potete alimentare con la corrente più dispositivi contemporaneamente grazie al sistema di prese.
Un interruttore differenziale, chiamato anche salvavita, protegge contro gli incidenti pericolosi con la corrente.
La lunghezza della bobina per cavi con 25 m, 40 m e 50 m dipende dal tipo di utilizzo. Brennenstuhl® ha soltanto prodotti Made in Austria in questo segmento. Le bobine per cavi per ambienti esterni possono essere utilizzati anche in ambienti interni.

Quali bobine per cavi sono da usare nei cantieri o nelle attività commerciali?

Per le esigenze e l’utilizzo in condizioni estreme nel cantiere abbiamo delle speciali bobine per cavi certificate che soddisfano i requisiti delle associazioni di categoria tedesche BGI608 e della federazione tedesca dell’industria elettrotecnica, dell’elettronica e della tecnologia informatica VDE 0100 , parte 704. Le bobine per cavi in plastica con classe di protezione IP44 sono adatte per l’utilizzo continuo all’area aperta.
Avete bisogno di una potenza maggiore, ad es. per una sega circolare? In questo caso vi serve un rullo per cavi ad alta tensione con connettore CEE. Ne farete invece un uso più professionale? Allora qui trovate esattamente quello che vi serve.

 

Bobine per cavi per il giardino

Una bobina per cavi per il giardino si differenzia dalle normali bobine per cavi per il fatto che queste hanno solo un connettore al posto di una presa. Alla fine trovate un giunto. Tamburo avvolgicavo Giardino
. Con questo potete alimentare con la corrente ad es. il tosaerba o il tosasiepi elettrico.
Per scoprire di più: Perché Tamburo avvolgicavo da giardino?
Gardening made easy – with the right garden cable reel

Which cable reel for camping?

TLa bobina per cavi perfetta per il vostro caravan è fornita di una classe di protezione IP44, un cavo in gomma resistente, un connettore CEE blu e un giunto angolare CEE. Neanche qui deve poi mancare la protezione contro il surriscaldamento, inclusa la spia di controllo. Una bobina per cavi da campeggio (chiamata anche bobina per cavi per applicazioni marittime) è ad esempio necessaria anche per alimentare con corrente gli apparecchi elettrici da cucina o l’impianto di aria condizionata. Questo perché le prese nel camper non funzionano senza gli idonei collegamenti elettrici.
Per saperne di più continuate a leggere sul nostro Blog.

Perché è necessario svolgere una bobina per cavi?

Non è consigliabile utilizzare il cavo quando è avvolto all’interno della bobina per cavi. In caso di utilizzo a pieno regime, il centro della bobina per cavi diventa estremamente caldo. Per questo motivo viene prescritto il montaggio di una protezione contro il surriscaldamento che viene attivato prima che l’isolamento del cavo inizi a sciogliersi.
Maggiori informazioni al riguardo possono essere consultate qui.

Accessori utili per le bobine per cavi brennenstuhl®

  • Cablepilot
    Il manico di trasporto a pendolo vi permette di avere le mani libere durante il trasporto, di appenderlo in modo pratico e di avvolgerlo e svolgerlo in modo super veloce.
  • ROL’UP Avvolgimento automatico
    Consente di avvolgere in tutta comodità tirando brevemente al filo anziché dover girare a lungo la manovella
  • Bretec® -Comfort con contatto girevole
    Grazie a questa tecnica di contatto girevole, la bobina per cavi gira senza coinvolgere nel movimento la presa.
  • Parcheggio per prese
    Quando la bobina per cavi non viene utilizzata, la presa può essere conservata in tutta semplicità all’interno di due piccoli buchi nel manico di trasporto a pendolo.
  • Freno
    Sul corpo della bobina si trova anche un sostegno per cavi per fissare il cavo durante il trasporto.
  • Pedale
    Il vostro sostegno per tenere salda la vostra bobina per cavi durante l'avvolgimento. Posizionare la base sul pedale e fissare il manico con le ginocchia. Consente di avvolgere facilmente il cavo.

Cercate delle bobine vuote o avvolgitubo per i vostri cavi elettrici, recinti in salice, corde e altro ancora? Allora qui siete nel posto giusto.