I cookie ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accettate il nostro utilizzo dei cookie. Per saperne di più.

Ciabatte con prese

Il nostro portafoglio di ciabatte offre un’ampia selezione di funzionalità, dotazione e design per offrirvi la migliore ciabatta multipla possibile per il lavoro e il tempo libero.

Quale ciabatta risponde alle vostre esigenze? Usate le possibilità di filtraggio e scoprite qui quale ciabatta soddisfa le vostre esigenze.

Informazioni importanti su Ciabatte con prese

Filtri
















































Elimina filtro
Carica altre inserzioni

Ciabatte adatte ad ogni impiego grazie ad una distribuzione ottimale della corrente e con intelligenti extra

 

Cos’è una ciabatta?

Una ciabatta, chiamata anche persa multipla, fornisce a più dispositivi elettrici forniti di spine standardizzate un allaccio alla rete della corrente.ciabatte In questo modo è possibile alimentare con corrente un grande numero di dispositivi elettrici. Esistono ciabatte con interruttore luminoso, blocco di protezione per i bambini, limitatore di sovratensione, Funzione master/slave e molte altre funzioni.Per poterle sfruttare al massimo, alcune ciabatte sono adatte anche per il montaggio.

Quali ciabatte esistono?

Ciabatte con limitatore di sovratensione:

Queste ciabatte possono proteggere i vostri dispositivi da eventuali guasti nella rete elettrica, come sovratensioni, cadutamaster slave ciabatte indiretta dei fulmini o rumore di linea.

Ciabatte master slave:

Queste ciabatte sono dotate di un pratico sistema di commutazione automatico con funzione master slave che funziona nel modo seguente: Accendendo/spegnendo il dispositivo inserito nella presa master rossa, è possibile accendere e spegnere automaticamente insieme ad esso anche tutti i dispositivi inseriti nelle prese slave.Questa multipresa è adatta per tutti coloro a cui piace la comodità e che allo stesso tempo desidera risparmiare corrente senza fatica.

Ciabatte con interruttore:

L’interruttore di sicurezza della multipresa si illumina con accensione/spegnimento bipolare.

Ciabatte radiocomandate:

Con le ciabatte telecomandate è possibile comandare comodamente i dispositivi collegati con un telecomando o un’app. Grazie alle intelligenti ciabatte telecomandate evitate di fare strada inutile. Basta collegare le lampade o i dispositivi fino a 3.500 W desiderati alla ciabatta telecomandata e comandarle comodamente dal divano. Ovviamente è possibile comandare le ciabatte anche manualmente, indipendentemente dal telecomando.

Il perfetto ingresso nel mondo dell’automazione domestica: se desiderate comandare la multipresa telecomandata brennenstuhl tramite smartphone avete bisogno dell’app SteckerPRO. Se invece siete interessati all’intera soluzione perfetta SmartHome di potenziamento, allora brematicPRO fa esattamente al caso vostro.


ciabatte

 

Ciabatte con protezione contro sovratensione

Cosa sono le sovratensioni?

Le sovratensioni sono tutte quelle tensioni che superano per breve tempo il valore radio presalimite della tensione elettrica. In assenza di una protezione efficace, le ovratensioni possono distruggere componenti elettronici sensibili nei circuiti elettrici dei dispositivi collegati.

Quali sono le cause della sovratensione?

Le cause più pericolose sono i picchi di tensione molto alti, causati da fulmini indiretti. Anche gli impulsi di corrente arrivano con forti intensità di corrente nella rete elettrica a causa dei fulmini, oppure raggiungono i computer, i dispositivi video e HiFi tramite la linea telefonica e quella per antenna, rompendo i dispositivi che non hanno una protezione adeguata.

Perché è così importante la protezione contro le sovratensioni?

È possibile ottenere la protezione contro le sovratensioni e i picchi di corrente elettromagnetica impiegando delle ciabatte con protezione contro le sovratensioni, applicate tra l’alimentazione elettrica (presa) e il dispositivo. Queste fanno sì che le sovratensioni pericolose vengano scaricate verso terra, proteggendo così i dispositivi collegati.


Ciabatta con protezione contro le sovratensioni

 

Quale ciabatta per quale utilizzo?

Quale ciabatta è da utilizzare per HiFi e TV?

prolunga con interruttoreIn linea di massima, per gli impianti HiFi e TV tutte le ciabatte assolvono il proprio compito. Alimentano i dispositivi con la corrente. Nonostante ciò si tende spesso a sottovalutare l’importanza di un’ottima qualità tecnica dei collegamenti elettrici. Il miglioramento del suono che si ottiene con una ciabatta antidisturbo è spesso sorprendente e non è legato alla fasica di prezzo delle vostre componenti HiFi. Per il fatto che più di x metri di cavi elettrici sono collegati tra il quadro di distribuzione domestico fino alla vostra presa, si generano numerosi disturbi, ad es. il brusio dell’amplificatore, degli altoparlanti, uno scricchiolio e fruscio temporaneo nella riproduzione. Se avete quindi una fonte di disturbo e non riuscite a rimuoverla o localizzarla, l’ultima soluzione che vi rimane è una ciabatta con filtri integrati e protezione da sovratensione. I filtri precedentemente collegati ai dispositivi elettronici possono aumentare notevolmente le prestazioni della riproduzione. Per garantire una protezione ottimale degli impianti HiFi da disturbi, fluttuazioni di tensione o danni provocati da sovratensioni.

Quale ciabatta è da utilizzare per il PC?

Una multipresa aiuta ad alimentare con corrente elettrica i dispositivi della postazione di lavoro, come ad es. il PC, il computer o la stampante. A questi si aggiungono eventualmente anche box, telefono, dischi rigidi esterni ecc. La ciabatta dovrebbe avere un numero sufficiente di prese e a sua volta disporre di una protezione da sovratensione integrata. Essa protegge dai picchi di tensione che possono verificarsi anche lontani dal punto in cui vengono generati. L’interruttore serve per un maggiore comfort. Quando la ciabatta non viene usata si può semplicemente spegnere e risparmiare corrente. Rispondono perfettamente a questo scopo le ciabatte master slave. Nel comando automatico si può utilizzare ad es. un computer come dispositivo master e ad es. il monitor, l’impianto stereo, la stampante, lo scanner ecc come dispositivo slave.

Ciabatte con USB

In linea di massima si distingue tra hub USB e caricatore USB. Ma qual è esattamente la differenza tra hub e caricatore?

Ciabatte con hub USB

Insieme agli alloggiamenti vengono offerte delle prese di tipo A che servono per il collegamento di terminali USB, come ad es. tastiere/mouse, stampante, stick USB e dischi rigidi USB, che così possono essere elegantemente collegati. Vale a dire che con queste porte USB si può soltanto “distribuire” e non caricare. L’alimentazione elettrica dell’hub USB si ottiene collegandolo ad un PC o notebook tramite una presa di tipo B. Se si desidera utilizzare l’hub USB senza che esso sia collegato al computer è necessario un componente della rete esterna a 5V.

Ciabatta con caricatore USB

Una ciabatta con caricatore USB fornisce insieme agli alloggiamenti delle prese USB di tipo A, per caricare i dispositivi elettronici come ad es. smartphone, bluetooth, auricolari o camere.

Ciabatte da montare

Per le ciabatte esistono senza dubbio tantissimi impieghi. Da un lato esistono ciabatte con un interruttore semplice, con un pratico interruttore a mano/piede o ancora ciabatte che per un maggior comfort possono essere comandate con un telecomando o un’app.prolunga per montaggio a pareteÈ passato molto tempo da quando le ciabatte in casa giacevano ovunque per terra. Alcune ciabatte sono adatte per essere montate sulla parete o sul tavolo. Proprio per questo motivo abbiamo in programma delle ciabatte dotate di un appoggio a 4 punti per essere fissate in modo ottimale ad es. su una parete. Per chi tuttavia desiderasse un montaggio senza ricorrere a viti o fori trova una ciabatta ideale anche per quest'esigenza. Per questo impiego abbiamo un sistema di fissaggio molto speciale. Una piastra di montaggio intelligente e rimovibile sul retro della ciabatta, da fissare in tutta semplicità e senza problemi. Estrarre in tutta semplicità le linguette SB premendo leggermente la levetta. Girando la piastra di 180° e reinserendola fino allo scatto nella ciabatta, le aperture per il montaggio raggiungono la posizione corretta per il montaggio. Delle pratiche linguette aggiuntive per il montaggio con nastro adesivo, nastro serracavo & co. sono collocate su entrambi i pezzi finali nel retro.

prolunga per piastra di montaggio

 

FI, IP44, blocco di protezione per i bambini e altro ancora: Sicurezza nelle ciabatte

La sicurezza in generale è messa ovviamente al primo posto. Per questo motivo il blocco di protezione per i bambini ha un’importanza fondamentale nelle nostre ciabatte. I bambini sono molto curiosi e provano cose di cui ancora non conoscono i pericoli che si celano lì dietro. Il blocco di protezione per i bambini (sotto forma di copripresa) impedisce dunque l’inserimento di oggetti piccoli o appuntiti nella presa. La piccola aletta si sposta soltanto quando entrambi i contatti della spina sono inseriti. Se un bambino prova a infilare un oggetto o il dito in uno dei buchi, l’aletta lo impedisce. In questo modo possiamo aumentare la sicurezza domestica. L’interruttore differenziale salvavita serve come protezione mobile contro gli incidenti con la corrente che si verificano tra la presa e il dispositivo. Esso separa in un batter d’occhio i conduttori attivi dalla rete non appena compaiono delle correnti differenziali. La classe di protezione IP44 indica che il dispositivo è protetto contro corpi estranei e contro spruzzi d’acqua. In breve:

IP= International Protection

4= (primo numero di riferimento) Protezione contro corpi estranei solidi

4= (secondo numero di riferimento) Protezione dall’acqua

Cosa bisogna osservare quando si compra una ciabatta? Le ciabatte XXL: alloggiamenti e cavo di alimentazione

Per alcune applicazioni, il numero di alloggiamento può non essere mai abbastanza alto. Proprio nel caso di una postazione di lavoro, ad esempio, serve una presa per il computer, lo schermo, l’impianto stereo e la stampante ecc. Avere una ciabatta con più alloggiamenti in questo caso non guasta. Diventa irritante nel momento in cui il numero degli alloggiamenti è sufficiente, ma il cavo di alimentazione è troppo corto. Per questo motivo abbiamo delle ciabatte con cavi di alimentazione di diversa lunghezza da 1,5 m fino a 5 m. Ovviamente la scelta della ciabatta perfetta dipende dal tipo e dal campo di applicazione

Domande frequenti: Le ciabatte possono essere collegate in successione?

Va detto subito che in linea generale non è consentito collegare una ciabatta con un’altra. Ciò deve addirittura essere indicato (secondo le disposizioni della federazione tedesca dell’industria elettrotecnica, dell’elettronica e della tecnologia informatica VDE 0620) con un’avvertenza “non collegare in successione”. Una multipresa ha ovviamente numerosi vantaggi. Da un lato offre delle possibilità di collegamento per più dispositivi, dall’altro funziona come una sorta di prolunga e può essere dunque utilizzata in modo flessibile. Tuttavia per una ciabatta non può essere superata una potenza massima di ca. 3.500 Watt.

Spiegato meglio: Perché, dunque, le ciabatte non devono essere collegate in successione?

In caso di sovraccarico, questa può surriscaldarsi già dopo pochi minuti fino a 200 gradi e nel peggiore dei casi sviluppare una cosiddetta "combustione senza fiamme". Una combustione senza fiamme si differenzia da un incendio normale per il fatto che non si sviluppano delle fiamme visibili. Un incendio di questo tipo è pericoloso per il fatto che non è facile da riconoscere. Per evitare che accada, è necessario contare esattamente quanti sono i dispositivi che possono essere collegati alla ciabatta. La potenza corrispondente del dispositivo è scritta sulla cosiddetta “etichetta d’identificazione”. Per vedere un esempio di calcolo e maggiori informazioni, consultare la seguente pagina:

 

Panoramica delle ciabatte di brennenstuhl® in assortimento

  • Premium-Line
    La Premium-Line con la sua solida scatola in plastica o alluminio dalla forma accattivante non solo è dotata di blocco di sicurezza per bambini ma conquista anche per la sua qualità "Engineered in Germany"e sicurezza in ogni ambito. La ciabatta è perfetta per collegare in piena comodità impianti IT, video e audio con diversi dispositivi. Disponibile anche nella variane Desktop. Collegamento e accensione semplice dei dispositivi direttamente sul tavolo. (=> Premium-Alu-Line / Premium-Line / Alu-Office-Line / Premium-Office-Line)
  • Premium-Protect-Line
    La Premium-Protect-Line protegge i vostri dispositivi da eventuali guasti nella rete della corrente, come sovratensioni, caduta indiretta dei fulmini o rumore di linea. Inoltre offre una protezione eccellente da guasti dovuti ad alta frequenza a causa dell’integrazione di filtri. La solida scatola in alluminio anodizzato è dotata di un sistema di costruzione a moduli scambiabili.
  • Super-Solid-Line
    La Super-Solid-Line è una ciabatta dalla struttura molto solida in policarbonato resistente alle rotture. Conquista non solo grazie alla sua qualità e alla sua sicurezza in ogni settore: con il suo speciale ingresso dei cavi davanti all’interruttore il comando di questa ciabatta è infatti comodissimo, anche ad es. sotto la scrivania. Inoltre la distanza più ampia delle prese permette l’utilizzo senza intoppi di più alimentatori. Con ganci per appendere.
  • Eco-Line
    Grazie alle sue prese disposte obliquamente, la presa multipla consente di collegare comodamente le spine ad angolo. Inoltre la ciabatta standard conquista grazie al suo blocco di sicurezza per bambini e alla sua straordinaria qualità. La ciabatta con protezione contro la sovratensione protegge i vostri dispositivi più delicati dalla sovratensione.
  • Ecolor
    La ciabatta Ecolor brilla non solo per la sua superficie lucida. Anche le prese di contatto di protezione con disposizione a 45° sono perfettamente adatte alle spine ad angolo. Il pregiato ed elegante design dalla linee sottili e senza tempo dà alla ciabatta un valore aggiunto in fatto di estetica.
  • Desktop-Power
    La ciabatta Desktop-Power è indispensabile su ogni scrivania da computer. L’ideale per collegare ad esempio portatili e notebook. Allo stesso tempo avrete comodamente a portata di mano anche delle porte USB sotto forma di hub USB o caricatore USB .
  • Bremounta
    La Bremounta non è solo a prova di bambino, ma conquista anche grazie al suo design dalla splendida forma. Offre un’ottimale possibilità di fissaggio grazie ai fori filettati per un montaggio semplice, ad es. alla parete. La disposizione delle prese ad angolo di 90° permette il collegamento di spine ad angolo.
  • Primera-Line

    La Primera-Line è una ciabatta di design con caratteristiche smart. Convince non solo grazie alla sua qualità e alla sua sicurezza in ogni settore. Questa ciabatta dispone infatti anche di un’uscita variabile per i cavi su entrambi i lati. Contiene un clip per cavi per conservare il cavo in eccesso. Inoltre su questa presa multipla si trovano degli occhielli di fissaggio per il montaggio alla parete.

  • Secure-Tec
    La ciabatta con protezione contro la sovratensione Secure-Tec è dotata di grande stile e protegge i vostri dispositivi più delicati. La ciabatta convince non solo grazie alla sua qualità e alla sua sicurezza in ogni settore. Conquista inoltre grazie alle sue prese con blocco di protezione per i bambini e la pratica disposizione a 45°.
  • Comfort-Line

    La Comfort-Line con il suo design dalla splendida forma conquista grazie alle sue prese disposte ad angolo di 90° e dunque perfettamente adatte per le spine ad angolo. La distanza delle prese extra ampia permette l’utilizzo di alimentatori. Con i fori filettati è anche disponibile una possibilità di fissaggio ottimale per un montaggio fisso della ciabatta in tutta semplicità, ad esempio alla parete. Inoltre la presa multipla possiede un innovativo interruttore piatto pratico e salvaspazio.

  • Hugo-Line
    La ciabatta con protezione contro la sovratensione hugo! è dotata di grande stile e protegge i vostri dispositivi più delicati da sovratensione e viene valorizzata dal policarbonato levigato resistente alle rotture.